Consulenza contabile
La consulenza contabile che lo studio è in grado di offrire si realizza mediante le seguenti attività:
tenuta di contabilità: rilevazioni contabili relativi alla contabilità ordinaria e semplificata, tenuta libri contabili, compilazione situazioni contabili periodiche, ecc.;
organizzazione contabile e controllo di gestione: registrazioni contabili, ottimizzazione delle risorse aziendali, fornitura di software per la tenuta di contabilità ed assistenza nella tenuta della contabilità di ditte individuali, imprese familiari, professionisti ed enti non profit, di singole società, bilanci consolidati.
Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio nonché sulla correttezza di specifiche operazioni contabili;
stesura di bilanci di esercizio e periodici: consulenza ed assistenza per la formazione dello stato patrimoniale, conto economico e della nota integrativa redatti a norma di legge, analisi di bilancio, ecc. secondo le norme del Codice Civile, i Principi Contabili nazionali e internazionali e le norme fiscali.
consulenza diretta presso le Aziende mediante presenze programmate periodiche per l’analisi della gestione e l’analisi della corretta applicazione delle norme in materia tributaria e del lavoro.